Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. e del D.P.R. 12 aprile 2006, n.184 - Regolamento Comunale approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.12 del 27.03.2012
Richiesta di accesso formale a documenti amministrativi per esame e/o estrazione di copie ai sensi della L. 241/90 e s.m.i. e del D.P.R. 12 aprile 2006, n.184 - Regolamento Comunale approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.12 del 27.03.2012 - Aggiornamento importi con Deliberazione di Giunta n. 7 del 21.01.2022.
Procedimento per la visione o la richiesta di copia di tutti gli atti afferenti la Polizia Locale.
L'istanza va inoltrata all'indirizzo mail ordinario ed anche PEC: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
A seguito dell'istanza:
- Qualora la richiesta di accesso agli atti sia irregolare o incompleta, l'amministrazione, entro dieci giorni, ne dà comunicazione al richiedente. In tale caso, il termine del procedimento ricomincia a decorrere dalla presentazione della richiesta corretta;
- In presenza di controinteressati l'Ente, ai sensi dell'articolo 3 del D.P.R. 184/2006, è tenuto a dare comunicazione della presente richiesta agli stessi i quali possono farne motivata opposizione entro dieci giorni;
- Ai sensi dell'art. 25 della Legge 241 del 1990, l'accesso è concesso entro 30 giorni dalla richiesta. Decorso inutilmente tale termine, questo si intende respinto. Si potranno verificare quindi casi di diniego tacito, di diniego espresso o differimento espresso;
A seguito dell'istanza, in caso di accoglimento, sarà cura dell'Ufficio Polizia Locale comunicare al richiedente la quantificazione degli eventuali costi, di cui sarà necessario dare prova del pagamento prima del ritiro della documentazione.
Le somme suddette potranno essere corrisposte mediante versamento alla Tesoreria Comunale sul conto corrente postale n. 16505091 intestato alla ''Tesoreria Comunale - Comune di Pula'' con la seguente causale: ''Recupero spese di riproduzione di copie e diritti di ricerca e visura''.
Requisiti
L'interessato dovrà specificare l'interesse relativo all'atto per il quale si richiede l'accesso così come previsto dalla normativa.Costi
Il procedimento è sottoposto ai costi di di ricerca e riproduzione di cui alla Delibera della Giunta Comunale n. 7 del 21.01.2022.Normativa
- L. 241/90 e s.m.i.
- D.P.R. 12 aprile 2006, n.184
- Regolamento Comunale approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n.12 del 27.03.2012
- Delibera della Giunta Comunale n. 7 del 21.01.2022;
Documenti da presentare
In allegato il modulo di richiesta da compilare in tutte le sue parti a cui dovrà essere allegato quanto indicato nella pagina 3 dello stesso modulo.
Incaricato
Agente di Polizia Locale Manuela Mallocci - Comandante Capitano di P.L. Dott. Matteo BertocchiTempi interni
30 giorniTempi esterni
Non definibiliTempi complessivi
Non definibiliTermini e modalità di ricorso
Avverso il rigetto dell'istanza di accesso agli atti è ammesso il ricorso entro 30 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale ovvero al Difensore Civico competenti per ambito territoriale.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Modulo richiesta di accesso agli atti PL Pula | ![]() |
251 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Corpo di Polizia Municipale |
---|---|
Indirizzo: | Via Santa Croce n. 34, 09050 Pula (Ca) |
Telefono: | 0709209677 |
Fax: | - |
Email: | protocollo@pec.comune.pula.ca.it |
Email certificata: | protocollo@pec.comune.pula.ca.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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