Albo Presidenti di seggio
L'Albo contiene l'elenco delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio in occasione delle elezioni. L'iscrizione viene fatta a domanda dell'interessato e rimane valida finché non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall'Albo.
E' depositato presso la Corte d'Appello di Cagliari, che provvede, in occasione delle consultazioni elettorali, entro il 30° giorno antecedente la data fissata per la consultazione, a nominare coloro che saranno chiamati a svolgere la funzione di Presidente di seggio.
Per le domande pervenute nei termini, l'Ufficio Elettorale, verifica il possesso dei requisiti e cura la trasmissione degli atti alla Corte d'Appello per l'eventuale nomina dall'anno successivo.
Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda.
In caso di trasferimento di residenza occorre presentare nuova domanda di iscrizione all'Albo del Comune di immigrazione.
Requisiti
Requisiti per l'iscrizione • iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Cagliari; • possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado. Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale: • coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età; • i dipendenti del Ministero dell'Interno o dei Trasporti; • gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali Comunali, • i candidati alle elezioni oggetto della votazione.Costi
Nessun costo.Documenti da presentare
Istanza di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio unitamente a copia del documento di identità.
L'Istanza può essere presentata secondo le seguenti modalità:
• posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
• per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento
A tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante
• consegna diretta presso lo sportello protocollo
Termini per la presentazione
Le domande si presentano dal 1 al 31 ottobre di ciascun anno. La cancellazione può avvenire a richiesta dell'interessato, entro il 31 ottobre di ogni anno, o anche su iniziativa della Corte d'Appello, per gravi inadempienze riscontrate nell'espletamento dell'incarico in occasione di consultazioni elettorali.Incaricato
Sig. Elio Mauro MelisTempi complessivi
-Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
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Domanda iscrizione albo Presidenti di seggio | ![]() |
39 kb |
Domanda cancellazione albo Presidenti di seggio | ![]() |
36 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Servizi Demografico |
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Indirizzo: | Corso Vittorio Emanuele 28, 09050 Pula (Ca) |
Telefono: | +3907092440227/213 |
Fax: | - |
Email: | protocollo@pec.comune.pula.ca.it |
Email certificata: | protocollo@pec.comune.pula.ca.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
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