Rischio neve - ghiaccio 2020 - Probabilità di precipitazioni nevose

Data: 26/03/2020

In data odierna il Centro Funzionale Decentrato (CFD) ha informato lo scrivente che, come riportato anche nel Bollettino di Vigilanza Meteorologica n. 85/2020 del 25/03/2020, per la giornata di domani 26/03/2020 si prevedono delle precipitazioni nevose a partire dalla quota di mt 400 s.l.m., principalmente nelle zone del Flumendosa-Flumineddu (Sard-D) e della Gallura (Sard-F). Non si escludono comunque eventi nevosi anche per la giornata di venerdì, benché sia previsto un lieve rialzo delle temperature minime. L'accumulo al suolo potrà variare, in funzione della quota, da valori dell'ordine di qualche cm fino a valori dell'ordine di circa 1 O cm a quote maggiori.

Considerata l'emergenza Covid-19 in atto, Comuni, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale (CFVA), l'Agenzia FoReSTAS, le Organizzazioni di volontariato (OOW) ed i gestori della viabilità statale e provinciale, al fine di assicurare la transitabilità dei mezzi di soccorso sanitario, sono invitati a verificare/garantire l'efficienza dei rispettivi mezzi spazzaneve/spargisale per un loro eventuale intervento.

Alleghiamo il documento che la Direzione Regionale della Protezione Civile ha trasmesso al Comune.

Titolo  Formato Peso
Rischio neve - ghiaccio 2020 - Probabilità di precipitazioni nevose Formato pdf 1317 kb

Ufficio/Organo: Servizio Lavori Pubblici e Patrimonio
Referente: Lorenzo Leone