Vai a sottomenu e altri contenuti

Avvio Servizio mensa scolastica A.S. 2021/2022

Data pubblicazione on line: 01/10/2021

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2021/2022

Avvio servizio dal giorno lunedì 04 ottobre 2021

Sono confermati i criteri di accesso, le fasce ISEE e le modalità di pagamento approvati con Deliberazione n° 88 del 24/05/2019 della Giunta Comunale:

· Le famiglie dovranno versare le quote dovute in base alle fasce ISEE, anticipatamente, entro il giorno 10 del mese di fruizione del servizio su conto corrente postale o bonifico bancario intestato al Comune di Pula, secondo le modalità comunicate dagli uffici settore pubblica istruzione.

· Al fine di ottenere i rimborsi per i pasti non fruiti, le famiglie dovranno trasmettere agli uffici Pubblica Istruzione, con modulistica predisposta dall'ufficio competente, entro la prima settimana del mese successivo al mese di frequenza, i giorni di mancata fruizione al servizio mensa.

· Le richieste dovranno essere presentate mensilmente, al fine di consentire agli uffici una tempestiva verifica. I rimborsi avverranno conteggiati a conguaglio nelle ultime due mensilità del servizio (aprile/maggio);

· Le modalità di verifica delle dichiarazioni di assenza rese dalle famiglie, saranno concordate con la Dirigente Scolastica.

· Per aver diritto al conguaglio nel mese di maggio, le famiglie devono essere in regola con i pagamenti relativi al periodo ottobre-aprile.

· Per il mese di maggio, qualora il minore dovesse assentarsi successivamente al versamento della quota di contribuzione (da versare anticipatamente entro il giorno 10), gli uffici provvederanno alla decurtazione delle assenze nel mese di ottobre successivo. Per gli alunni che terminano il ciclo di studi e nel successivo anno scolastico non usufruiranno del servizio mensa, si provvederà al rimborso diretto alla famiglia.

· Gli uffici provvederanno a decurtare le giornate di chiusura delle sedi scolastiche ed alla conseguente mancata erogazione del servizio mensa, dovute a causa di forza maggiore: scioperi (per le classi a cui hanno aderito gli insegnati e/o il personale Ata), assemblee, allerta meteo, disinfestazioni, ecc.).

· Si stabilisce che per ogni figlio oltre il primo che usufruirà del servizio mensa, si applicherà la tariffa relativa alla fascia precedente. Per i figli oltre il secondo, si applicherà la tariffa relativa alla prima fascia di reddito.

· Le famiglie che non presenteranno la dichiarazione ISEE in corso di validità unitamente al modulo di iscrizione al servizio mensa, verranno collocate nella fascia di contribuzione massima.

Si fa presente che a causa dell'emergenza Covid-19 e il rispetto della normativa, la somministrazione del pasto sarà articolato con doppi turni, per consentire il distanziamento sociale e assicurare ai nostri bambini la massima sicurezza possibile.

Invitiamo cortesemente le famiglie, a consegnare una copia del versamento presso i Ns. uffici o tramite pec all'indirizzo servizipersona.comune.pula@pec.it indicando sempre la causale: ''servizio ……. alunno…..mese….. A.S.''. I pagamenti vanno effettuati tramite.

1. Bollettino postale versamento su C/C Postale n°16505091 intestato al servizio tesoreria del Comune di Pula;

2. Bonifico bancario intestato al servizio tesoreria del Comune di Pula:

a) sul codice IBAN IT 70 T 07601 04800 0000 16505091 (preferibile) C/C. Postale;

b) sul codice IBAN IT 73 Z 01015 43940 0000 70751053 Banco di Sardegna

Si inviato le famiglie che non avessero ancora provveduto, a regolarizzare l'iscrizione dei bambini al sevizio mensa quanto prima. La richiesta, redatta sul modulo allegato, deve essere trasmesse nei seguenti modi:

· A mano all'Ufficio Protocollo del Comune di Pula;

· Via pec all'indirizzo: servizipersona.comune.pula@pec.it

La documentazione richiesta deve essere obbligatoriamente inviata esclusivamente secondo le modalità indicate e allegata nei formati: PDF, WORD, JPG. Per motivi di sicurezza e protezione da hackeraggio informatico non saranno accettati link ipertestuali che rimandino collegamenti a siti esterni.

Per informazioni rivolgersi, in via S. Croce n° 32, negli orari di ricevimento pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 - mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 previa acquisizione di appuntamento tramite l'App MobilitApp o chiamando il numero 334.13.65.776. Possono essere acquisite informazioni anche chiamando i numeri: 070/92440270-273-271-278.

Si allegano:

· Modulo domanda

· Modulo rimborso.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo iscrizione Formato pdf 118 kb
Modulo rimborso Formato pdf 66 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Servizi alla Persona
Referente: Fabiola Montixi
Indirizzo: via Santa Croce n. 26, 09010 Pula (Ca)
Telefono: +3907092440278
Fax: -
Email: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
Email certificata: servizipersona.comune.pula@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto