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Disposizioni in favore delle famiglie indigenti. L.R. 23 Luglio 2020 n. 22, art. 31. Riapertura termini.

Data pubblicazione on line: 11/10/2021 Data scadenza: 31/12/2021

Si comunica che, in esecuzione delle Deliberazioni della Giunta Regionale Regione Autonoma della Sardegna, n. 52/16 del 23.10.2020 e n. 63/13 del 11.12.2020 e della Circolare RAS n° 3, sono riaperti i termini per presentare istanza per l'assegnazione di ''Voucher/buoni spesa per la fornitura gratuita di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano''.

Possono presentare istanza al contributo i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:

· residenza in Sardegna alla data di approvazione della legge regionale 23 luglio 2020, n. 22 (la residenza deve essere posseduta da almeno un componente del nucleo);

· condizione di indigenza del nucleo familiare, che sussiste in presenza di una delle seguenti ipotesi:

o accertata condizione di indigenza da parte dei Servizi Sociali del Comune di residenza (in questo caso, non è necessaria altra documentazione);

o in alternativa, attestazione INPS del riconoscimento del beneficio del Reddito di cittadinanza ovvero della Pensione di cittadinanza (anche in questo caso non è necessaria altra documentazione) o del Comune del riconoscimento del Reddito di inclusione sociale (REIS);

o ISEE inferiore a euro 9.360,00 euro; nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni, la soglia è incrementata del 25%.

Coloro i quali avesero già presentato istanza NON DEVONO PRESENTARE ALTRA ISTANZA.

Il voucher/buono avrà la durata massima di 12 mesi, fino ad esaurimento delle risorse assegnate al comune di Pula.

L'istanza di ammissione al beneficio dovrà essere presentata, esclusivamente, utilizzando il modello allegato all'Avviso Pubblico e nelle seguenti modalità:

· A mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Pula;

· via pec all'indirizzo: servizipersona.comune.pula@pec.it.

Non saranno ritenute ammissibili istanze presentate con altre modalità.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 31 dicembre 2021.

Gli interessati possono acquisire le informazioni necessarie nei seguenti modi:

- chiamando il numero 070/92440271 - Dott.ssa Fabiola Montixi oppure 070/92440270-276;

- scrivendo all'indirizzo pec: servizipersona.comune.pula@pec.it;

- prenotando un appuntamento tramite App MobilitApp o chiamando il numero 3341365776.

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Titolo  Formato Peso
Avvio riapertura termini Formato pdf 465 kb
Modulo domanda Formato docx 47 kb
Elenco produttori Formato pdf 367 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Servizi alla Persona
Referente: Fabiola Montixi
Indirizzo: via Santa Croce n. 26, 09010 Pula (Ca)
Telefono: +3907092440278
Fax: -
Email: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
Email certificata: servizipersona.comune.pula@pec.it
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