Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO LEGGE 162/98 ANNUALITA’ 2023

Data pubblicazione on line: 28/12/2022

BANDO
LEGGE 162/98- ANNUALITA' 2023 - PIANI PERSONALIZZATI PER IL SOSTEGNO DELLE PERSONE AFFETTE DA DISABILITA' GRAVE
(art. 3 comma 3 Legge n°104/1992).


Si informano i cittadini che con Delibere della Giunta Regionale n° 32/43 del 25/10/2021 e n° 35/53 del 22/11/2022, è stato
stabilito:
1) DI PROROGARE i piani già in corso al 31/12/2022 fino al 30 Aprile 2023, il cui relativo importo di finanziamento è riconosciuto proporzionalmente al contributo beneficiato nell'anno 2022, (per i primi quattro mesi dell'anno ''gennaio-aprile'' verranno riconosciuti gli stessi importi mensili assegnati nel periodo maggio-dicembre 2022. L'importo verrà rideterminato con decorrenza dal 01/05/2023 in base alla nuova certificazione ISEE 2023, che dovrà essere consegnata a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente o inviata tramite . pec all'indirizzo: - servizipersona.comune.pula@pec.it, improrogabilmente entro il 17/03/2023.
In caso di aggravamento delle condizioni di salute del beneficiario è necessario aggiornare la scheda salute. I valori dei piani rivalutati o riparametrati avranno decorrenza dal 01 maggio 2023.
2) ATTIVAZIONE NUOVI PROGETTI
I cittadini in possesso del certificato di riconoscimento della condizione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art.3 comma 3, ottenuto entro la data del 31/03/2023 potranno presentare domanda per accedere al finanziamento per i piani personalizzati, improrogabilmente entro il 21 Aprile 2023, e avranno decorrenza dal 01/05/2023.


Potranno, (nei limiti delle risorse disponibili nell'anno in corso e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani), essere attivati piani personalizzati L. 162/98 successivamente al 1 maggio per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell'art. 3 c. 3 della L. 104/92 dopo il 31.03.2023 ed entro il 30 Novembre 2023, seguendo l'ordine cronologico delle domande presentate, assicurando la massima trasparenza nel procedimento. I nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30 Novembre.


Al modulo di domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Certificazione attestante la condizione di handicap grave ai sensi della legge104/92 art.3 comma 3, rilasciata dalla competente commissione medica entro il 31/03/2023 o entro il 30.11.2023;
- Certificazione ISEE socio-sanitario 2023;
- Scheda salute (allegato B) a cura del medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica che abbia in carico il paziente;
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (allegato D);
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione inerente la fruizione dei permessi legge 104/92 per l'anno 2022;
Le domande potranno essere presentate secondo la seguente modalità:
- consegnate a mano direttamente all'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pula sito in Corso Vittorio Emanuele n. 28;
- tramite pec all'indirizzo: - servizipersona.comune.pula@pec.it
Per informazioni in merito al presente procedimento si potranno chiamare i seguenti numeri di telefono: 070 15256683 - 84 - 93.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO LEGGE 162/98 ANNUALITA’ 2023 Formato pdf 65 kb
Bando Formato pdf 70 kb
Modulo domanda Formato odt 28 kb
Scheda salute Formato pdf 138 kb
Allegato D Formato pdf 194 kb
Dichiarazione sostitutiva Formato pdf 100 kb
Informativa trattamento dati personali Formato pdf 203 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Servizi alla Persona
Referente: Fabiola Montixi
Indirizzo: Via Santa Croce n. 26, 09050 Pula (Ca)
Telefono: +3907092440278
Fax: -
Email: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
Email certificata: servizipersona.comune.pula@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto